Tecnocivis S.p.A. è una società, che ha maturato una vasta esperienza nel campo degli accertamenti e delle ispezioni per il controllo del rendimento di combustione dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici e di climatizzazione estiva ed invernale, al fine di contribuire alla diminuzione dei consumi energetici e dell’inquinamento atmosferico, aumentando contestualmente la sicurezza degli impianti stesi.

Attenta a percepire tutti i segnali di cambiamento di un contesto culturale ed economico in costante evoluzione, Tecnocivis S.p.A., dalla sua costituzione (1999), ha perseguito l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi erogati senza incrementare (ed anzi riducendo) il costo sostenuto dal Committente.

Con oltre 100.000 controlli ispettivi eseguiti e più di 600.000 documenti tecnico prodotti negli ultimi 15 anni, Tecnocivis S.p.A., si colloca tra i maggiori competitor sul territorio nazionale nel settore del controllo e verifica degli impianti termici.

Tecnocivis S.p.A. può contare su una organizzazione lineare ed efficiente.
La struttura è composta da personale tecnico e amministrativo altamente qualificato, con esperienza pluridecennale nell’ambito della gestione, programmazione ed esecuzione delle verifiche ispettive sugli impianti termici.
I dipendenti Tecnocivis S.p.A., partecipano periodicamente a corsi di formazione ed aggiornamento con cadenza almeno semestrale, con particolare attenzione all’evoluzione della normativa di riferimento.

CERTIFICAZIONE E QUALIFICHE AZIENDALI

Tecnocivis S.p.A. nel 2005 ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001, rilasciata dal Rina Services S.p.A., garanzia della qualità dei servizi offerti e dalla capacità di organizzazione e controllo del servizio; nel corso del 2018 si prevede l’aggiornamento del sistema di qualità alla nuova versione UNI EN ISO 9001:2015
L’applicazione del sistema di qualità ed il mantenimento in efficienza dello stesso permettono di:

  • ottimizzare l’organizzazione delle attività aziendali
  • elevare lo standard dei processi gestionali;
  • migliorare la programmazione delle verifiche ispettive
  • sviluppare e mantenere gruppi di lavoro motivati
  • promuovere il reciproco rispetto e la crescita professionale attraverso un processo di formazione continua
  • assicurare la migliore efficienza e il miglior uso possibile di tutte le risorse aziendali, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi riducendo i costi.

La certificazione di qualità è relativa all’attività di Esecuzione di servizi di controllo del rendimento e dello stato di manutenzione degli impianti termici, gestione dei relativi archivi e dei contatti con gli utenti, inerente l’attività prevista dalla Legge 10/91 e ss.mm.ii.
Nel sistema di qualità sono inclusi i seguenti moduli operativi:

  • gestione dei documenti e delle registrazioni
  • gestione delle risorse umane
  • gestione della manutenzione degli automezzi
  • commerciale
  • approvvigionamento
  • controllo di rendimento ed ispezione degli impianti termici
  • gestione dei dispositivi di misurazione e calendario tarature
  • audit interni
  • gestione delle non conformità
  • azioni correttive e preventive

Dal 07/07/2014 Tecnocivis S.p.A. è iscritta al Registro Nazione Gas Fluoruranti ad effetto serra